basket-sassari-nella-tana-del-le-mans-per-cammino-europa

"Conosciamo bene le difficoltà che avremo giocando a casa loro, ma siamo pronti ad affrontare la partita nel modo giusto, credo che domani l'approccio sarà alla base di tutto". Coach Federico Pasquini indica la strada alla Dinamo Banco di Sardegna Sassari in vista della gara di ritorno contro i francesi del Le Mans Sarthe, valida per il Round 16 di Champions League.

L'appuntamento, fondamentale, è per domani alle 18.30 a Le Mans. "Affrontiamo una squadra che ha mostrato grande energia, una buona capacità atletica e grande forza fisica, ma in queste partite è determinante l'atteggiamento", avverte Pasquini.

"Le squadre provano immediatamente a indirizzare la partita, altrimenti le cose si complicano – dice il coach – noi dovremo essere bravi a controllare il gioco, dettando il nostro ritmo e giocando con intelligenza". Il +16 dell'andata (79-63) è un margine che fa ben sperare sul passaggio del turno. Ma, come insegna la doppia sfida con i cechi del Cez Nymburk, niente è scontato. Intanto la squadra è già da ieri in Francia e si allena alla Antares Arena, l'impianto da 6mila posti che domani ospiterà la gara.