Dopo le 18 date tra marzo e aprile che da settimane hanno registrato già 8 sold out, l’Apriti Cielo Tour di Mannarino proseguirà con nuovi appuntamenti dal vivo per tutta l’estate. Mannarino tornerà live in Sardegna il prossimo 15 luglio nel Parco dei Suoni di Riola Sardo ospite della XVIV edizione del Festival Abbabula. L’appuntamento, in esclusiva regionale, è organizzato dalla Cooperativa Le ragazze terribili.
Le prevendite saranno in vendita dalle ore 12:00 di mercoledì 8 marzo online.
Dopo pochi mesi dall’annuncio del tour la risposta del pubblico continua ad essere straordinaria. Sono già 8 i Sold outregistrati, tra cui le 2 date al PalaLottomatica di Roma e le doppie di Torino, Milano e Bologna, che hanno triplicato dopo che i biglietti sono stati tutti esauriti in poche settimane. Mannarino continua ad essere stabilmente tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone, con oltre 45 mila biglietti venduti.
“Apriti cielo” (Universal) è il titolo del quarto album di Mannarino, uscito il 13 gennaio e anticipato dai singoli Apriti Cielo e Arca di Noè. Il disco ha debuttato al 1° posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, su Spotify ha già superato i 3 milioni di streaming e su YouTube i videoclip di Apriti Cielo e Arca di Noè hanno già oltre 1 milione di view.
Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo quarto album, riesce ancora una volta nell’intento.