esplode-bombola-del-gas-casa-di-campagna-distrutta

Tragedia sfiorata ieri notte ad Iglesias, dove un'abitazione in fase di ristrutturazione si è sgretolata a causa dell'esplosione di una bombola di Gpl. L'episodio è avvenuto in aperta campagna. Il proprietario, un pensionato di 77 anni, era andato via da poco e forse, secondo quanto accertato dai carabinieri della Compagnia di Iglesias e dai vigili del fuoco, aveva dimenticato acceso un fornellino da capeggio.

Il fuoco ha innescato un incendio che si è velocemente propagato, raggiungendo la cucina dove si trovava la bombola di Gpl. L'esplosione è stata devastante. L'abitazione è stata quasi distrutta. Sul posto sono arrivati i militari dell'Arma e i pompieri che hanno lavorato diverse ore per domare il fuoco e mettere in sicurezza la zona. Un incendio, le cui cause non sono state ancora accertate, è divampato anche all'interno di un capannone di via Falcone sempre a Iglesias. La struttura, un tempo deposito di bombole, è abbandonata da tempo.

Danni ingenti. I carabinieri hanno avviato le indagini, non si esclude il dolo. Gli agenti del Commissariato di Polizia, infine, indagano su un altro incendio scoppiato nella notte in un'abitazione in centro. L'inquilino è stato allontanato dall'appartamento e anche altre persone che si trovavano nella palazzina. Il rogo è stato spento in breve tempo e le fiamme non hanno causato gravi danni.