“Tre anni e un mese dopo l’elezione di Pigliaru la Giunta invia comunicati stampa in cui dichiara che “lo staff del presidente” ha incontrato “la delegazione” della Presidenza del Consiglio. Per fare cosa non si sa. Tirano fuori le solite formulette tipo “al centro dell’attenzione”, “le prospettive”, “il futuro”, “tavoli (ovviamente “tecnici”) in fase avanzata. Scrivono che il “confronto va avanti in modo proficuo”. Ma dove? Tre anni dopo sulle questioni aperte con lo Stato non è il presidente a discutere con il capo del governo, ma “lo staff. La Sardegna viene relegata al sottoscala della politica da una giunta regionale incapace, pavida e asservita al giglio magico di Renzi & c”.
Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta gli annunci della giunta regionale sulle presunte riunioni tecniche romane.
“Intanto – ha concluso Cappellacci- il presidente della Regione abdica su tutto perfino sull’AREUS, non avendo rispettato nessuno dei suoi annunci, passa il timone alla Lombardia, mortificando le competenze e le professionalità della Sardegna”.