sassari-desir-and-egrave-manca-m5s-and-quot-dup-inconsistente-abbiamo-votato-contro-and-quot
Nella riunione del Consiglio Comunale  di Sassari del 28 febbraio, il Movimento Cinque Stelle ha votato contro l'aggiornamento del DUP. "Qualche intuizione, buona per ora solo sulla carta e un lungo elenco di sogni irrealizzati: mancano lungimiranza, programmazione e progettualità. La città di Sassari è ostaggio dell’immobilismo della sua Amministrazione comunale e la situazione, forse, fa comodo a qualcuno". 
I portavoce del Movimento Cinque Stelle Desirè Manca e Maurilio Murru sono intervenuti a gamba tesa sul DUP – "Siamo curiosi di vedere se a questo DUP inconsistente seguirà un bilancio coraggioso, che guarda al futuro e getta le basi per lo sviluppo o, come prevediamo, uno semplicemente votato alla sopravvivenza".
"Non c’è alcuna visione strategica. Manca la corrispondenza fra gli obiettivi fissati nel documento, spesso frutto di un semplice copia incolla da quelli presentati in aula nelle precedenti annate (vedi dati su istruzione, disoccupazione, imprese) e la realtà cittadina, il presente di una Sassari che sta soffrendo e sta pagando per scelte non sue, non certo dei suoi cittadini – sostiene Desirè Manca – una lunga serie di promesse che, a metà mandato, sono ancora disattese".