Da oggi è possibile attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento della bolletta dell'acqua attraverso lo sportello o il contact center Abbanoa. Un nuovo servizio, spiega il gestore, per venire incontro alle esigenze del cliente facilitando tutte le operazioni commerciali e rendendole più accessibili e fruibili. Se si sta attivando una nuova fornitura e contestualmente si sceglie la domiciliazione bancaria come metodo di pagamento, non si deve versare il deposito cauzionale.
Se invece il cliente ha già pagato il deposito e ha consumi annui minori di 500 mc (180 mc l'anno è il consumo medio di una famiglia), Abbanoa restituisce l'importo. Inoltre si avranno 8 settimane di tempo dall'addebito sul conto per avere indietro i soldi della bolletta e quindi per esercitare la facoltà di rimborso attraverso la banca.
"I servizi a km zero si arricchiscono di una importante novità – sottolinea l'amministratore Unico Alessandro Ramazzotti – Consentire l'accesso alla domiciliazione bancaria garantendo un servizio disponibile direttamente allo sportello, via mail o telefonicamente rappresenta la volontà dell'azienda di accelerare sui servizi fruibili online e in real team. Il tutto senza mai perdere di vista quello che per Abbanoa è un punto fermo: il cliente, sempre al centro".