calcio-cagliari-a-crotone-per-chiudere-discorso-salvezza

Quasi un match point per chiudere una volta per tutte la questione salvezza. Ma anche un'occasione per confermare di essere davvero guariti dal mal di trasferta. Domani contro il Crotone il Cagliari vuole provare a ripetere la gara di domenica scorsa con la Sampdoria: "Dipenderà da noi – ha spiegato il tecnico rossoblù Massimo Rastelli nella conferenza stampa della vigilia -.

Dobbiamo metterci sul loro stesso piano di aggressività e poi fare valere il maggior tasso tecnico di cui disponiamo sulla carta e che poi dovremo dimostrare sul campo". Ancora assenti Ceppitelli e Farias, il mister potrà contare invece su Barella. Attenzione, però, agli avversari: "Il Crotone – ha avvertito l'allenatore – è una compagine viva e organizzata, con un ottimo approccio e che sin qui ha sempre fatto soffrire tutti. Ha assolutamente bisogno dei tre punti per alimentare le speranze di salvezza". Un discorso, quello della permanenza in A, ancora in piedi anche in casa Cagliari.

"Una eventuale nostra vittoria – ha ragionato Rastelli – chiuderebbe forse definitivamente per noi il discorso salvezza; diversamente, continueremo per la nostra strada pensando partita per partita e cercando di ottenere i punti della certezza matematica della permanenza in A". Molte incertezze sulla formazione, persino sul portiere: favorito Gabriel. In difesa dovrebbe essere confermato Pisacane accanto a Alves. A centrocampo rispetto a Genova regia affidata a Di Gennaro (Tachtsidis è squalificato), mentre davanti l'attaccante potrebbe essere solo Borriello con Joao Pedro alle spalle del bomber da dieci reti.