adiconsum-meazza-and-quot-basta-campagna-diffamatoria-abbanoa-and-quot

"Non è screditando l'operato di Adiconsum Sardegna che si risolvono le migliaia di contenziosi sorti tra gli utenti e Abbanoa". Ad alzare la voce contro il gestore idrico dell'Isola è il presidente nazionale dell'associazione dei consumatori, Walter Meazza. La società dell'acqua attribuisce le mancate conciliazioni all'inadeguatezza dei conciliatori, in particolare all'incompatibilità del presidente regionale di Adiconsum.

L'associazione respinge al mittente le accuse e si appella ora al governatore Francesco Pigliaru e alle Authority competenti (concorrenza, energia-gas-acqua) per ottenere un incontro risolutivo. "Noi conosciamo molto bene le regole relative al funzionamento delle conciliazioni – spiega Meazza – Il sistema lo abbiamo creato noi 20 anni fa. Con tutte le aziende Adiconsum concilia seguendo pedissequamente le regole della conciliazione paritetica e stessa procedura pone in essere anche nel confronto con Abbanoa".

Il presidente dell'associazione parla di "campagna diffamatoria" messa in atto dal gestore con l'unico risultato, dice, di penalizzare i consumatori sardi, a cui viene negata la tutela.