sassari-manca-m5s-and-quot-citta-delle-incompiute-servono-progetti-condivisi-and-quot
"Sassari, città incompiuta: dal rebus centro storico alle periferie dimenticate – afferma Desirè Manca, portavoce in Consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle – Sassari ha un grande patrimonio: il suo centro storico. Un patrimonio dal valore immenso da preservare, tutelare e salvaguardare. Attenzione però, perché Sassari non è solo il suo centro: esistono quartieri che hanno vita propria, esigenze e problemi che non possono essere dimenticati nel segno del più ingiusto e iniquo 'lontano dagli occhi, lontano dal cuore'".
"Rapportandosi al presente, in considerazione dell’esistente, non è certo errato sostenere che le misure adottate sino ad ora dall’Amministrazione comunale in carica non hanno sortito alcun effetto – continua la consigliera – quel che manca è un volano capace di rilanciare l’economia locale. In campagna elettorale sono arrivate, puntualmente, le promesse. A metà mandato il nulla, nemmeno uno stralcio di progetto condiviso con gli amministratori della città, siano essi maggioranza o minoranza. Serve un intervento deciso, sollecitato più volte dal Movimento Cinque Stelle nelle varie Commissioni"
"L’immobilismo del sindaco Nicola Sanna si ripercuote pesantemente sul tessuto sociale cittadino e sull’economia cittadina, alimentando un clima di manifesta delusione e disillusione da parte di tutti i cittadini di Sassari – conclude così la portavoce del M5s – questa è infatti un’Amministrazione che prende posizioni molto forti e decise quando si tratta di dimezzare l'aiuto al sociale, ma che non riesce ad adottare lo stesso atteggiamento nei confronti di un Giunta Regionale che mai era stata caratterizzata da una così folta rappresentanza  sassarese. E nonostante si tratti di parti di uno stesso partito politico, assistiamo ad una divisione netta che genera lo stallo sopra citato".