Si chiamava Giovanna Franca Deiana, la ragazza di Dorgali di 24 anni morta nello scontro frontale tra due auto sulla statale 129 Nuoro-Macomer, all'altezza del bivio per Bottidda.
Nell'incidente, avvenuto intorno alle 16, sono rimaste ferite altre due donne, madre e figlia, che viaggiavano sulla seconda vettura. Si tratta di Santina Teresa Rocca, 60 anni, e Nadia Pischedda, di 39, di Burgos (Sassari).
Entrambe sono state trasportate dal 118 all'ospedale San Francesco di Nuoro, dove sono ora ricoverate per trauma toracico: a quanto si è appreso, non sono in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale di Nuoro, guidata dal comandante Giacinto Mattera, la Citroen C3 condotta dalla giovane di Dorgali, diretta a Macomer, ha sbandato finendo nella corsia opposta e impattando con la Lancia Musa di madre e figlia che proveniva dal senso opposto di marcia.
Lo scontro è stato fatale per la 24enne, che è morta sul colpo. La statale è rimasta chiusa per i rilievi. Sul posto anche i vigili del fuoco per la rimozione dei veicoli e gli uomini dell'Anas.