santa-teresa-gallura-volpi-noi-con-salvini-imprescindibile-presenza-gdf-governo-riapra-caserma

 “Il Movimento Noi con Salvini si opporrà con ogni mezzo disponibile alla chiusura della caserma della Guardia di Finanza di Santa Teresa Gallura.

Per questo chiedo al ministro dell’economia di reintegrare tempestivamente la presenza della Gdf sul territorio e di riaprire la caserma evitando così anche il trasferimento di militari residenti. Si tratta infatti di un presidio fondamentale per la popolazione che negli ultimi 10 anni oltre ad aver effettuato il più alto numero di sequestri penali nell’ambito di marchi contraffatti e arresti legati all’immigrazione clandestina, copriva una circoscrizione vasta, comprendendo i Comuni di Santa Teresa Gallura, Aglientu, Trinità D’Agultu e Badesi, oggi invece totalmente scoperti da eventuali controlli”.

Queste le parole del senatore Raffaele Volpi, vice presidente nazionale di Noi Con Salvini e firmatario dell’interrogazione. Una struttura fondamentale proprio per la sua collocazione geografica.

 “E’ irragionevole – sottolinea il coordinatore Noi con Salvini del Nord Sardegna e provincia di Sassari – Dario Giagoni – disporre la chiusura di una caserma che, con i suoi uomini, opera in un territorio come quello di Santa Teresa Gallura, zona di confine con la Corsica e meta di migliaia di turisti nei mesi estivi. La presenza delle Fiamme Gialle è fondamentale per tutta la collettività e il Movimento Noi con Salvini farà di tutto perché venga scongiurata questa assurda e dannosa chiusura”.