Partirà da viale Diaz e si concluderà all’interno del campo di atletica Riccardo Santoru la terza edizione della 'Cagliari SoloWomenRun', l’ormai classica corsa solidale tutta al femminile nelle versioni Challenge e Open in programma nel capoluogo sardo domenica 5 marzo.
Si partirà da viale Diaz (alle 9:30 la open, alle 10:30 la challenge)per poi arrivare alla fine al campo Santoru. Il percorso “a bastone” è completamente pianeggiante e prevede un giro (5,5 km) per il fiume rosa Open e due (10 km) per le agoniste della Challenge. Dopo la partenza posta di fronte alla caserma della Guardia di Finanza, proseguirà sull’ampio viale Diaz prima di approdare in via Roma dove il giro di boa è posto all’altezza della Rinascente. A quel punto, con un semplice cambio di carreggiata tutte le partecipanti si avvieranno verso il traguardo ripercorrendo via Roma e viale Diaz prima di svoltare in via dello Sport, imboccare via Pessagno e concludere la prova con un trionfale ingresso sull’anello dello stadio di atletica Santoru dove sarà posizionato il portale d’arrivo.
Le premiazioni della Cagliari SoloWomenRun 2017 si svolgeranno a partire dalle ore 12 all’interno del campo Santoru dove sarà a disposizione di tutte anche il ristoro ufficiale offerto da Conad. La consegna dei riconoscimenti Charity, invece, avverrà nell’ambito di un successivo evento dedicato.
Grazie al main sponsor, il Centro Medico I Mulini, tutte le partecipanti (Challenge e Open) potranno usufruire di uno screening a scelta fra otorino, oculistico, cardiologico, pneumologico, posturale, metabolico od ostopatico.
Le iscrizioni si possono effettuare online attraverso il sito ufficiale solowomenrun.it o dalla pagina facebook SoloWomenRun, ma anche direttamente al Punto Rosa allestito al Centro Medico I Mulini (lun-ven 15.30-19.30, sab 10-13) di Selargius.