giovane-gambizzato-marted-and-igrave-interrogatorio

Sarà sentito domani dal Gip, nel carcere nuorese di Badu 'e Carros, Simone Marchi, il giovane ventenne di Gavoi, arrestato nella notte fra sabato e domenica con l'accusa di aver gambizzato con tre colpi di pistola un altro giovane di Illorai, Elia Muredda, di 23, durante una festa a Oniferi, a causa di una lite nata per una ragazza contesa.

Il giovane, che deve rispondere di lesioni gravi, porto illegale di arma in luogo pubblico e detenzione di arma clandestina, dovrà quindi spiegare le ragioni che l'hanno spinto a presentarsi alla festa a Oniferi ed a chiamare, all'esterno della sala dove si svolgeva, il rivale in amore, per poi esplodere i colpi che hanno ferito Muredda al femore e alla coscia, mentre il terzo è andato a vuoto. Quest'ultimo è ancora ricoverato nell'ospedale San Francesco di Nuoro ma non corre pericolo di vita.

E' stato lui stesso a raccontare agli agenti della Squadra mobile di Nuoro come si erano svolti i fatti. Agli inquirenti ha detto che il 20enne di Gavoi lo ha accusato di aver fatto avanches alla sua ragazza. Marchi è stato arrestato qualche ora dopo il fatto nella sua casa di Gavoi. Ha ammesso le sue colpe e durante il tragitto verso il carcere ha condotto gli agenti nel luogo di campagna dove aveva nascosto la pistola, una semiautomatica Star Eibas cal. 7,65. Intanto gli inquirenti hanno denunciato a piede libero per concorso in lesioni aggravate un complice di Marchi suo compaesano.