La Polizia di Sassari in prima linea nella sensibilizzazione contro le truffe agli anziani. Dopo il successo ottenuto domenica scorsa al palasport “PalaSerradimigni”, che ha visto come testimonial d’eccezione la squadra di basket della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, l’iniziativa volta a informare i cittadini per la prevenzione delle truffe contro gli anziani, è proseguito anche oggi al centro commerciale Tanit di Sassari.
Gli operatori della Polizia, con i dirigenti della Squadra Mobile Bibiana Pala e della Squadra Volanti Giovanni Lo Presto,hanno assistito il numeroso pubblico fornendo consigli utili e materiale divulgativo, con il fine di sensibilizzare le persone anziane ad essere cauti quando alla porta si presenta uno sconosciuto. L’obiettivo della campagna promossa dalla Polizia ha come fine ultimo quello di informare riguardo ai raggiri di cui possono rimanere vittima gli anziani, rendendo più efficaci le azioni repressive.
Nei prossimi giorni, le iniziative coinvolgeranno anche i centri minori della provincia grazie anche al supporto sul territorio dei Commissariati di Polizia, dove verrà anche distribuito il materiale informativo della campagna. Il messaggio che viene lanciato è semplice e preciso: "Abbiate maggiore prudenza, chiamate la Polizia", perché come dice il motto: “Non siete soli…#chiamatecisempre”.