Un'anziana di 90 anni, Carolina Melis, di Perdasdefogu, è stata trovata priva di vita nella sua abitazione dove viveva sola, probabilmente per i postumi di una caduta da una scala.
All'apparenza una caduta accidentale ma senza alcun testimone. Per questo sul posto sono intervenuti i carabinieri, e la procura della Repubblica di Lanusei ha ordinato l'autopsia che verrà effettuata nell'ospedale di Lanusei dall'anatomopatologo Roberto Marcialis. La pensionata è stata trovata dal figlio che ha chiamato subito i soccorsi, ma i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Jerzu, guidati dal cap. Giuseppe Merola, la pensionata è salita su una scala molto ripida da cui sarebbe caduta rovinosamente battendo la testa. Gli inquirenti escludono che si possa essere trattato di una rapina. Sarà, comunque, l'esame autoptico a far luce sulla sua morte ed a stabilire con precisione le cause e l'orario del decesso.