vertenza-sky-regione-convoca-azienda
Nella giornata di giovedì, in contemporanea al secondo sciopero nazionale, la vertenza SKY subisce una importante accelerazione sul piano politico Regionale.
“Le nostre sollecitazioni – annuncia soddisfatto il Segretario Generale della Uilcom Sardegna,  Tonino Ortega – iniziano a trovare riscontri positivi nella convocazione che abbiamo ricevuto ieri, proprio durante la giornata di lotta, da parte della Commissione Cultura della Regione Sardegna”.
L’incontro è stato fissato per il 15 febbraio alle ore 15,30.
La Commissione, presieduta dall’esponente di maggioranza Gavino Manca, e che vede al suo interno componenti dell’intero arco politico, compreso l’ex presidente della Regione Cappellacci, ha competenze specifiche sul tema lavoro, cultura, formazione professionale, istruzione, beni e attività culturali e informazione.
“Ma soprattutto – prosegue il Segretario Generale Uilcom – avrà il potere di convocare l’azienda per un confronto istituzionale sul merito del piano industriale e dei progetti futuri (quali e se ci sono) e in che modo si garantirà la sostenibilità di questi mille posti di lavoro”.