poker-del-cagliari-contro-il-genoa-al-sant-elia-finisce-4-1-per-i-rossoblu
Era da considerarsi uno scontro diretto tra due squadre che, grazie ai 23 punti conquistati finora, occupavano fino a oggi la dodicesima posizione in classifica. Nel girone d'andata, a Marassi, erano stati i liguri ad avere la meglio rimontando il gol dell'ex Borriello con 3 reti messe a segno da Ntcham, Laxalt e Rigoni. Questa volta invece è finita 4-1 per il Cagliari.
 
Primo Tempo.
 
Al secondo minuto è già il Cagliari che spinge forte: Farias riceve palla al limite e calcia in diagonale costringendo Lamanna ad allungarsi in tuffo e a deviare in corner. Passano solo 5 minuti e ancora i rossoblu ci provano: Farias riceve palla sul vertice dell'area di rigore e calcia con potenza sfiorando il palo lontano della porta di Lamanna. Anche il Genoa ci prova con Simeone e Edenilson, ma nessuna azione impensierisce in modo serio la squadra di casa fino al 23esimo, con Cofie che colpisce di testa mettendo di poco sopra la traversa.
Poi però arriva il goal del Genoa: Cataldi serve Edenilson che crossa per Simeone, che mette dentro con un bel colpo di testa in tuffo. 0-1 per il Genoa.
 
Il Cagliari non sembra tener conto del gol di svantaggio e al 39' segna con Boriello: sul cross di Isla, Tachtsidis sbaglia la conclusione ma la palla resta li, il greco calcia questa volta con potenza costringendo Lamanna alla respinta sulla quale si è avventa Borriello che ha messo dentro da pochi passi.
 
Sull'avvicinarsi della fine del primo tempo il Cagliari domina la partita: arriva infatti il goal di Joao Pedro al 44esimo (cross di Barella, Borriello in torsione colpisce di testa centrando la traversa la palla resta in area Cofie rinvia sciaguratamente addosso a Joao Pedro che ha cosi messo in rete).
 
Secondo Tempo.
 
All'inizio del secondo tempo il Genoa cerca di segnare per tornare in parità. Ci prova al 55esimo con Simeone che controlla palla alzandola tentando una spettacolare rovesciata finita fuori di non molto. Ma dopo 5 minuti arriva la doppietta di Borriello:  potente conclusione di Joao Pedro sulla quale Lamanna si supera ancora ma la palla è preda di Borriello che non si fa pregare e segna con un tiro di prima intenzione.
 
Il Genoa ora perde per 3-1. La stanchezza si inizia a sentirsi e gli allenatori fanno i primi cambi. Al 62esimo per arriva un calcio di rigore per i rossoblu: Borriello calcia da fuori area, Lamanna questa volta non è perfetto respingendo sui piedi di Murru che viene spinto da Izzo. Calcia Farias che non sbaglia: arriva il 4-1 per la squadra di casa. Nell'ultima fase della partita il Cagliari contiene il Genoa fino alla fine della partita. Sant'Elia in festa per questa vittoria: finisce 4-1 per il Cagliari.