ridimensionamento-inps-a-isili-assessora-mura-and-quot-si-firmi-protocollo-sindaci-e-direzione-inps-and-quot
L’11 gennaio 2017 è stata convocata l’Assemblea dei Sindaci della Comunità Montana "Sarcidano-Barbagia di Seulo"per discutere la vicenda relativa al ridimensionamento dell’Agenzia Inps di Isili.
 
Era presente l’Assessore Regionale al Lavoro Virginia Mura mentre non hanno partecipato il Direttore Regionale e il Direttore Provinciale dell’Inps, regolarmente convocati dal Presidente della Comunità Montana.
 
I Sindaci hanno ribadito la preoccupazione per le sorti dell’Agenzia di Inps di Isili e la netta e ferma contrarietà a qualsiasi ipotesi di ridimensionamento e di trasformazione dell’Ufficio. Le preoccupazioni dei Sindaci sono aumentate a seguito dell’inizio dello smantellamento degli uffici e del trasferimento di alcuni dipendenti presso la sede INPS di Senorbì.
 
L’Assessore Regionale al Lavoro ha assunto l’impegno di richiedere maggiori attenzioni per gli uffici Inps (con un’eventuale apertura dello sportello dei dipendenti “ex INPDAP) attraverso il potenziamento del servizio e il mantenimento delle unità lavorative esistenti. Ha auspicato inoltre la firma di un protocollo tra Direzione INPS e Sindaci che sancisca formalmente il tipo di servizi erogati dall’INPS nel territorio del Sarcidano-Barbagia di Seulo.
 
L’Assessore ha concluso impegnandosi anche a potenziare lo Sportello per l’Impiego.
Luca Pilia, Sindaco di Isili: “ Lo smantellamento degli uffici dimostra la volontà dell’INPS di ridimensionare l’Agenzia di Isili: ci opponiamo a tale scelta e chiediamo il mantenimento del servizio nel nostro territorio”.