E' morta nella tarda mattinata di oggi all'ospedale Brotzu Chiara Piccarreta, la 17enne rimasta ferita nel terribile incidente stradale avvenuto all'alba di ieri lungo la Strada Statale 387 tra Ballao e San Vito. La ragazzina era stata ricoverata insieme a una ventenne all'ospedale di Muravera.
Nella tarda mattinata di ieri le due erano state trasferite: la ventenne all'ospedale San Giovanni di Dio di Cagliari, per gravi traumi a un occhio (la prognosi resta riservata) e la 17enne al Brotzu, in coma. Purtroppo nonostante le cure dei medici oggi poco dopo le 11 il suo cuore ha smesso di battere. Chiara – figlia di Andrea Piccarreta, ex calciatore professionista e carabiniere in servizio a San Vito – era insieme ad altri quattro giovani a bordo di una Fiat Punto condotta da un 18enne.
La vettura è andata a finire contro il guardrail, ribaltandosi più volte. Chiara Piccarreta e l'amica Michela Concas, 20 anni, sono state sbalzate all'esterno dell'abitacolo. La 17enne è volata giù da un ponte alto sei metri. Ferito nell'incidente anche il conducente della vettura. Illesi gli altri due giovani che viaggiavano sull'auto.