All'indomani dei gravi disservizi patiti da decine di passeggeri sardi che due sere fa avrebbero dovuto volare dall'aeroporto milanese di Linate al "Riviera del corallo", il sindaco di Alghero Mario Bruno scrive all'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, e al direttore aeroportuale di Enac Sardegna, Marco Di Giugno.
"Tutto questo è inaccettabile, serve un immediato controllo per la verifica sistematica delle disfunzioni, dei ritardi e delle cancellazioni dei voli", dice Bruno. "Soprattutto per i voli in continuità territoriale – prosegue il sindaco – deve essere garantito il rigoroso rispetto degli obblighi derivanti dagli oneri del servizio pubblico".
Rispetto ai gravi disservizi patiti da decine di passeggeri in viaggio da Linate, "sia garantito il rimborso di tutte le spese e il completo ristoro sui disservizi – insiste Bruno – dobbiamo avere a cuore i sardi e il loro diritto alla mobilità, e se questo significa sanzionare anche pesantemente le compagnie aeree, non c'è da perdere un solo giorno".