polstrada-ozieri-lai-pd-scrive-a-minniti-and-quot-no-alla-chiusura-and-quot

"No alla chiusura del distaccamento della Polizia stradale di Ozieri". Lo chiede il senatore del Partito democratico, Silvio Lai, rivolgendosi al nuovo ministro dell'Interno, Marco Minniti. "In altre situazioni si è proceduto alla chiusura di stazioni piccole senza alcuna obiezione – spiega Lai – ma in questo caso si tratta di un presidio fondamentale per via della sua posizione baricentrica rispetto a Sassari, Nuoro e Gallura".

In particolare "il distaccamento di Ozieri si occupa della Sassari-Olbia, teatro negli anni di numerosi e gravi incidenti – precisa il senatore – e attualmente sono in corso i lavori per la realizzazione di una nuova arteria stradale e dunque la presenza del presidio di Ozieri è ancora più necessaria, considerati i cantieri aperti e i rischi per gli automobilisti".

Rivolgendosi al ministro del governo Gentiloni, l'ex segretario regionale dei democratici ribadisce che "capiamo le esigenze di riorganizzazione e razionalizzazione dei servizi, ma il caso di Ozieri merita l'attenzione dell'alta funzione che il tuo ministero ricopre".