minacce-a-roberta-massoni-sul-and-quot-gesto-vile-denunceremo-l-accaduto-and-quot
Ennesimo messaggio intimidatorio al Sindacato Unitario Lavoratori di Cagliari. Lo denuncia la stessa associazione dei sindacati in un comunicato.
 
"Da quando siamo nati in Sardegna hanno cercato di bloccare l'azione sindacale e non ci sono riusciti, hanno provato in passato e ci hanno riprovato oggi con le intimidazioni ma non ci fermeranno. Domani sarà fatta una denuncia e stiamo pensando anche ad un esposto il primo per la tutela della nostra Segretaria Roberta Massoni è il secondo – visto che non basta l'azione sindacale – per far intervenire la magistratura ad accertare se ci sono problemi di legalità". 
 
"Quanto successo oggi – si legge in un comunicato – viene a seguito di una manifestazione pubblica del 13 dicembre sotto gli uffici dell'Autorità portuale di Cagliari e una proclamazione di sciopero di 72 ore per protestare contro la Clp che puntualmente anche quest'anno ha comunicato che non intende pagare le tredicesime ai lavoratori. Non possiamo affermare che ci siano correlazioni tra il vile gesto e l'azione sindacale, ma abbiamo fiducia nelle forze dell'ordine che faranno sicuramente chiarezza e sulla magistratura che crediamo aprirà sicuramente un fascicolo su Porto Canale"