finanziaria-cappellacci-all-attacco-and-quot-paci-si-dimetta-and-quot

 "Un assessore che alla fine dell'anno neppure ha proposto la Finanziaria alla Giunta dovrebbe dimettersi e nascondersi".

Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, replica all'assessore al Bilancio, Raffaele Paci, che ha annunciato l'approvazione della manovra in Giunta entro dicembre e il passaggio in Consiglio a gennaio.

"Fino a due anni fa – ricorda l'esponente dell'opposizione – la stima delle entrate regionali era fatta per tempo e con previsioni realistiche e corrette. Da qualche tempo invece arrivano in ritardo e con calcoli sballati. Oggi l'assessore dichiara che siamo in regime di compartecipazione e che le entrate regionali vengono conosciute solo dopo la chiusura dell'esercizio finanziario. Bella scoperta – attacca Cappellacci – non si era accorto che succede dal 1948? Giustificare un ritardo nella Finanziaria in questo modo è un tentativo ridicolo per coprire l'immobilismo cronico della Giunta e i fallimenti di chi ha millantato risorse in più e invece ha fatto perdere centinaia di milioni alla Sardegna. Chiedano scusa e vadano a casa".