cagliari-rastelli-and-quot-3-punti-fondamentali-per-salvezza-and-quot

"Tre punti fondamentali per la salvezza: siamo stati bravi a non disunirci nei momenti più duri". Lo ha detto l'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli al termine della vittoriosa sfida con l'Udinese. Decisiva forse la mossa di spostare Padoin davanti alla difesa: "Ci garantiva più equilibrio- ha spiegato il tecnico- ma tutti hanno dato tutto, anche quello che non si pensava di aver".

Negli ultimi minuti il mister ha gasato il pubblico rivolgendosi verso gli spalti, quasi da capo ultrà: "Era una partita molto importante- ha detto- e la vittoria ha un valore inestimabile: sì – ha detto commentando scherzando le ultimissime fasi di gioco – ho ripescato il Rastelli di qualche tempo fa". Testa subito al Pescara sempre con l'emergenza formazione. "Fatemi tornare a casa – ha detto – per fare il conto di chi c'è e non c'è. Ce la metteremo sempre tutta per fare risultato".

Qualche rimpianto per il tecnico ospite Luigi Del Neri: per la sua Udinese è stato un po' il festival delle occasioni perse. "C'è qualche problema da risolvere per evitare certi errori- ha detto- mettiamoci anche i due pali: abbiamo fatto cross e azioni. Dobbiamo però imparare a lavorare meglio su certe situazioni. La prima volta che abbiamo concesso l'uno-due al Cagliari sono andati in gol: noi dobbiamo imparare a stare attenti sino al centesimo". Jankto, tra i migliori dell'Udinese, ripensa alla partita. "Abbiamo disputato una buona gara- ha detto il centrocampista bianconero a fine match- abbiamo creato tante occasioni: per noi un gran rammarico".