Ha aggredito verbalmente e minacciato la compagna solo perché aspettava in strada la madre, riservando anche alla suocera e alla Polizia lo stesso trattamento. Ieri, Giornata contro la violenza sulle donne, a Cagliari un 56enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni.
Vittima una donna di 47 anni che già in passato aveva denunciato il convivente per maltrattamenti e lesioni. Il fatto è avvenuto nella zona di via Sant'Avendrace. Al 113 è arrivata una richiesta di intervento per una lite in strada. Gli agenti della Squadra volante, coordinati dal dirigente Fabrizio Figliola, non hanno trovato la donna, che si era allontanata per paura, ma solo il 56enne. Visti i poliziotti l'uomo si è innervosito tanto da insultarli e minacciarli. Ogni tentativo di calmarlo si è rivelato inutile e gli agenti sono stati costretti a bloccarlo.
Sono poi riusciti a rintracciare telefonicamente la 47enne che ha raccontato quanto era accaduto pochi minuti prima. Aveva avuto una lite con il convivente perché era scesa in strada ad aspettare l'arrivo della madre che stava andando a farle visita. Giunta la suocera il 57enne si è scagliato contro di lei che, terrorizzata, non è nemmeno scesa dall'auto, allontanandosi.