deb-and-rose-il-duo-femminile-incanta-il-pubblico-del-bflat
Deb & Rose conquistano il pubblico del Bflat, a Cagliari. Nel concerto svoltosi ieri, tra le luci soffuse del noto locale del Quartiere del Sole, Deborah Falanga e Rosella Cazzaniga hanno incantato i presenti con i loro ‘Dialoghi sonori’ del loro nuovo album “Juke-box sentimentale”. 
 
Dialoghi che sembrano a volte bisbigli cantati, parole che Deb trasforma in confidenze sussurrate all’orecchio del pubblico, mentre Rose crea l’atmosfera, alternandosi tra contrabbasso e chitarra. 
 
L’incontro con Deb & Rose è stato descritto come “un tuffo in un itinerario musicale dimenticato, fatto di canzoni appartenenti a culture o epoche geografiche differenti”. Ogni concerto del duo al femminile sembrerebbe essere l’occasione per far rivivere quelle canzoni che hanno piccolo un velo di polvere, quel repertorio omaggio alla canzone italiana che si spinge fino ai primi del ‘900, culla dei primi esempi di musica leggera italiana.
 
Sono passati abbastanza anni perché oggi si possa guardare a quel repertorio con sguardo disincantato, ma affetto immutato: le canzoni proposte, magari sconosciute ai più, sono magistralmente arrangiate dal duo, perfettamente in sintonia tra loro, e rilette in una chiave totalmente nuova, senza snaturare quella originale.