disastro-cagliari-la-lazio-cala-il-poker-finisce-4-1-per-i-biancocelesti
Il Cagliari doveva rimediare la pesante sconfitta in casa con la Fiorentina e i rossoblu avevano sete di riscatto, ma anche la Lazio è entrata in campo con l’amaro in bocca, visto il pareggio subito all’ultimo minuto nella scorsa partita di campionato.
 
La partita però non volge a favore del Cagliari: nei primi trenta minuti i rossoblu subiscono ben tre goal. Apre prima Keita e poi doppietta di Immobile che segna su rigore e su errore della difesa ospite. A fine primo tempo la partita è virtualmente chiusa già nella prima frazione di gara a favore della Lazio.
 
Nel secondo tempo la squadra biancoceleste fa accademia e prova a tenere il possesso palla. Al 60’ però il Cagliari è in area e Melchiorri viene atterrato. Rigore: Borriello tira una legnata che però va incredibilmente fuori e il risultato non cambia, sempre 3-0 per la squadra di casa.
 
Da qui in poi incomincia il valtzer delle sostituzioni per le due squadre. Poche le azioni pericolose da ambo le parti finché non arriva il quarto goal della Lazio: Felipe Anderson finta il tiro e fa fuori due avversari per poi freddare Storari calando il poker. Pochi minuti dopo, all’87esimo arriva il goal della bandiera per il Cagliari, un autogoal sfortunato di Wallace.
 
Finisce 4-1 per la Lazio.