seminario-formativo-abilit-and-agrave-sociali-nei-bambini-e-ragazzi-con-disturbo-dello-spettro-autistico
Ancora disponibili posti per genitori al seminario formativo 'Abilità sociali nei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico' organizzato da Angsa Sassari Onlus e dallo studio ForlaLaMente. Saranno due giornate, il 29 e il 30 ottobre, presso l'hotel Grazia Deledda a cura della docente Cesarina Xaiz, psicomotricista e terapista della famiglia. Le due giornate saranno strutturate in modo da rispondere una ai bisogni di genitori e familiari (29 ottobre) e l’altra a quelli degli insegnanti e operatori (30 ottobre).
Un vero successo per l’alto numero di iscritti soprattutto tra insegnanti e operatori, al seminario formativo dal titolo 'Abilità sociali nei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico' organizzato dall'Associazione Angsa Sassari Onlus e dallo Studio Polispecialistico FormalaMente. Un corso rivolto a tutte quelle persone che, sia in ambiente familiare che in quello scolastico, si relazionano quotidianamente con soggetti con disturbo dello spettro autistico. Lo scopo di questo corso è quello di suggerire idee concrete che favoriscano lo sviluppo di abilità comunicative e sociali in bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Verranno fornite informazioni, strategie ed esempi concreti per fare una valutazione in quest’ambito e per avviare un programma di lavoro concreto nei centri educativi, a scuola e a casa.
"Siamo molto soddisfatte per l’alto numero degli iscritti tra gli insegnanti e gli operatori. Informiamo che abbiamo raggiunto il limite massimo degli iscritti per la giornata del 30 ottobre, mentre per la giornata dedicata ai genitori (29 ottobre) rimangono dei posti disponibili. Invitiamo le famiglie ad aprofittare di questa grande opportunità di formazione con una specialista di alto livello come Cesarina Xaiz" hanno dichiarato Giovanna Tuffu, presidente dell'Angsa di Sassari e Liana Serafino, presidente di FormaLaMente.
Per iscriversi inviare una mail con i propri dati all'indirizzo formalamente.ss@gmail.com