Il Cagliari esce sconfitto dalla sfida in casa con la Fiorentina per 3-5.
Un Cagliari che era partito fortissimo, con un gol al primo minuto di gioco: cross in mezzo ad opera di Murru e gol di testa di Di Gennaro, su una difesa fiorentina non impeccabile. La squadra rossoblù ha però subìto il contraccolpo del gol di Kalinic al 19esimo. Da qui il disastro, con solo una squadra in partita: la fiorentina segna altre tre reti nel primo tempo, portando il risultato a 1-4 per i viola.
Eppure i rossoblù non si sono demoralizzati, continuando a premere: al 16esimo del secondo tempo Capuano di testa mette dentro su corner e lo stesso farà Boriello, in un'azione fotocopia del goal di Capuano. La rimonta del Cagliari nelle fasi finali della partita però non basta ad acciuffare il pareggio: risultato finale 3-5 per la Fiorentina.
I GOL:
2' pt: prima azione del Cagliari e primo gol: bel fraseggio sulla sinistra Sau-Murru, cross dall'esterno e colpo di testa vincente di Di Gennaro sbucato alle spalle di tutti.
20' pt cross da destra di Tello sorprende difesa del Cagliari: Kalinic spizza quel tanto che basta per mettere fuori tempo Storari. Molte proteste del Cagliari per un presunto fuorigioco.
26' pt: Bernardeschi spunta tra Bruno Alves e Murru su un bel pallone da sinistra di Kalinic e mette dentro a quattro metri da Storari.
32' pt: Bernardeschi riceve palla al limite dell'area: ha tutto il tempo per portarsi la palla sul sinistro e tirare fortissimo sotto l'incrocio dei pali.
40' pt: difesa in bambola quando la Fiorentina attacca: gran tiro di Kalinic e palla ancora all'angolino.
8' st: solito schema della Fiorentina: palla larga per Tello, taglio per Kalinic. Il colpo di testa, tra Bruno Alves e Salamon, è facile facile.
17' st: Capuano appena entrato di testa accorcia le distanze su angolo di Di Gennaro
32' st: gol fotocopia del precedente: angolo sempre di Di Gennaro, colpo di testa vincente di Borriello.