Candidata a rivestire i panni che sette stagioni fa erano della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, sabato sul parquet del PalaSerradimigni (palla a due alle 20.30) arriva la Germani Basket Brescia.
La "matricola terribile" ha perso la prima di campionato a Pesaro e poi ha battuto Cantù. "È una squadra neopromossa ed ha grande entusiasmo", avverte coach Federico Pasquini in vista della sfida.
"Per noi sarà una gara tosta – spiega – loro saranno mentalmente leggeri, non hanno niente da perdere e giocheranno senza pressione". Anche Sassari sta bene sul piano sia mentale, sia fisico, con la sola eccezione del capitano Jack Devecchi. "Lo monitoreremo di giorno in giorno – dice il tecnico – forzare in questo momento della stagione è inutile". Per il resto, "continuiamo nel nostro processo di crescita nonostante la sconfitta con Reggio Emilia. Al PalaDozza ho visto buoni segnali: nei primi due quarti abbiamo fatto un grande basket sul piano offensivo, poi c'è stata la reazione di Reggio". La chiave della partita di sabato sarà "la nostra capacità di limitare Vitali, che è il loro faro – conclude il coach – e di far sentire la nostra presenza fisica su Moss, che è una pedina fondamentale per le loro transizioni".