calcio-cagliari-rastelli-and-quot-mai-visti-tanti-infortuni-and-quot

Cagliari contro il Crotone senza Joao Pedro: il brasiliano, giocatore fondamentale per il 4-3-1-2 di Rastelli, si è infortunato gravemente questo pomeriggio durante la rifinitura (si teme la frattura del perone). Rimarrà fuori anche Capuano per un problema muscolare. E per Rastelli, già alle prese con gli infortuni di Farias, Ionita e Storari, una brutta tegola: "Da un'ora – ha detto il mister in conferenza stampa riferendosi ai pensieri del dopo infortunio e alle possibili soluzioni – la mia mente è un frullatore.

Non mi era mai capitata una situazione del genere con tanti infortuni tutti in una volta". Il candidato numero uno per la sostituzione del fantasista brasiliano è Barella, ma potrebbe esserci una chance da trequartista anche per Di Gennaro. L'anno scorso, in Serie B, Cagliari-Crotone era uno scontro per il primo posto. Ora in A è una sfida che mette in palio punti importanti per la salvezza. Per tutti e due, anche se per i rossoblù sardi una vittoria potrebbe valere un posto al sole in mezzo alla classifica.

"È una partita difficile – ha detto Rastelli – mi aspetto una squadra arrabbiata, carica e determinata. Non diamo niente per scontato, non guardiamo la classifica. Per noi è fondamentale: ci giochiamo un pezzo di salvezza". Giocatori contati per le convocazioni: l'unica buona notizia è che nella lista c'è anche Dessena. A parte la tegola Joao Pedro, Rastelli dovrebbe puntare sui giocatori che hanno vinto lunedì scorso con la Sampdoria.