papillon-smoking-e-motociclette-arriva-anche-a-cagliari-il-distinguished-gentleman-and-rsquo-s-ride
L'immaginario collettivo è quello di uomini rudi con abbigliamento trasandato, gilet di pelle e maniche strappate. Ma il 25 settembre, giorno del Distinguished Gentleman’s Ride, i motociclisti smentiranno questo stereotipo a suon di smoking, papillon e cravatte. L'evento, in programma anche a Cagliari, riunirà migliaia di eleganti gentiluomini e gentildonne alla guida di motociclette dal fascino intramontabile.
 
La manifestazione è di portata mondiale, con un nobile scopo: da San Francisco a Tokyo, da Buenos Aires fino a Singapore, il raduno promuove la giornata della Salute dell'Uomo in 90 Paesi.
 
"Per il Quarto Anno consecutivo – si legge su Facebook, nella pagina di presentazione dell'evento sardo – Cagliari parteciperà ufficialmente alla più grande manifestazione mondiale di beneficenza dedicato ai possessori di motociclette classiche, vintage e retro, come da tradizione, programmato per l'ultima Domenica di Settembre 2016".
 
"L'obiettivo per il 2016 è quello di incrementare la sensibilizzazione sul problema del Cancro alla Prostata e raggiungere 5 milioni di dollari da donare alla Ricerca sul cancro alla Prostata e ai Programmi di Intervento contro i Suicidi".
 
Per ulteriori informazioni, ecco il link per il sito ufficiale e anche dell'Evento Facebook Cagliari.