narcao-blues-nel-sulcis-grande-successo-per-la-prima-serata

Grande successo per la prima serata del Narcao Blues. Il festival si è svolto come sempre nella suggestiva piazza Europa, che nei giorni della manifestazione si trasforma in un vero e proprio piccolo anfiteatro, zeppo di appassionati di blues.

La prima delle quattro serate è stata aperta da Roland Tchakounté e Mr. Owl & The Groovy Walkers. Il festival è da tempo uno degli eventi più apprezzati e seguiti del panorama blues sardo, anche grazie al suo cartellone ricco di artisti di rilievo, tra i quali star del calibro di Peter Green, Robben Ford, Larry Carlton, Dr. Feelgood e Eric Bibb, che negli anni passati hanno dato lustro e notorietà alla manifestazione.

Mr. Owl & The Groovy Walkers i primi a esibirsi, band sarda dalle chiare influenze funk. Il pubblico ha gradito il gruppo, al suo primo vero esordio su un palco importante.

L’attenzione si è poi spostata sull’artista internazionale Roland Tchakounté. Il camerunense ha proposto un hard blues esplosivo, che ha fatto avvicinare molti giovani ai piedi del palco. “Avvicinatevi o mi farete arrabbiare” ha detto al microfono Tchakounté. Alla fine grande festa: tutti hanno abbandonato la sedia e sono corsi a godersi i tre bis concessi dal chitarrista. “Nella seconda serata – fanno sapere gli organizzatori –due artisti di assoluta caratura internazionale: il primo a ricamare blues nella notte sulcitana sarà il giovane chitarrista e cantante inglese Laurence Jones. Il secondo set della serata vedrà protagonista uno degli ospiti più attesi del festival, Lucky Peterson, sul palco insieme a Shawn Kellerman (chitarra), Timothy Waites (basso) e Raul Valdes (batteria)”.