Ci sarà anche l'olandese Hanky Panky, autore del tatuaggio di Kate Moss, al Cagliari Tattoo Convention. Tre giornate, dal 19 al 21 agosto, dedicate a tatuaggi e body art con artisti da tutto il mondo. L'Hotel Setar, sul litorale di Quartu, ospita la nona edizione della manifestazione che dalle ore 16 fino alla notte vede all'opera oltre 150 fra tatuatori e piercers specializzati in questa forma artistica: dal tatuaggio tradizionale alle varianti contemporanee, dallo stile giapponese a quello geometrico e tribale fino alle novità nel campo del disegno realistico e del watercolor tattoo che si ispira alla pittura con acquerello.
In calendario anche musica, mostre, spettacoli e installazioni. C'è grande attesa per la partecipazione di Henk Schiffmacher, tatuatore olandese conosciuto con il nome di Hanky Panky, tra i più grandi esperti al mondo di body art, fondatore del Tattoo Museum ad Amsterdam e famoso anche per aver tatuato oltre a Kate Moss, star della musica come i Red Hot Chili Peppers, i Pearl Jam e Kurt Cobain. Fra gli ospiti anche il rapper torinese Ensi. L'evento è organizzato dall'associazione culturale Be Inked.
Hanno confermato la loro presenza Andrea Pallocchini, Marco Galdo, Vale Lovette e i sardi Gabri Pais, Paolo Murtas, Valerio Cau. Arrivano per la prima volta in Sardegna Massimo Luciani, Emanuele Sircana, Andrea Pennacchia, Marco Mattarese.