strade-dopo-pi-and-ugrave-di-un-anno-presto-riaperta-ss-292-fra-massama-e-carlo-felice

Dopo un anno e quattro mesi stanno per finire i disagi delle migliaia di automobilisti che ogni giorno arrivano a Oristano dal Nord dell'Isola. Fra una decina di giorni sarà, infatti, riaperto al traffico il tratto di strada della statale 292 compreso tra il centro abitato di Massama e la 131 Carlo Felice chiuso nel febbraio 2015 per la esecuzione di lavori che dovevano essere terminati in cinque mesi e, invece, fra imprevisti e difficoltà dell'impresa appaltatrice sono rimasti fermi per molto tempo.

Per il riavvio del cantiere è stato necessario attendere i tempi lunghi di Abbanoa per lo spostamento e la sostituzione di alcune decine di metri di condotta idrica in cemento amianto e il passo indietro della Iter Coop di Ravenna, che nell'ambito della procedura di concordato preventivo ha ceduto il ramo d'azienda alla società cagliaritana Sogela che concluderà l'intervento.

Dopo la riapertura del tratto Massama-Carlo Felice, i lavori proseguiranno all'altezza dell'abitato di Nuraxinieddu dove si temono nuovi disagi. Una delegazione di abitanti ha già chiesto un incontro col dirigente del settore Viabilità della Provincia.