sassari-vandali-in-azione-contro-un-gazebo-abbanoa

Vandali all'attacco dei gazebo di Abbanoa. Due delle quattro strutture messe a disposizione dei clienti di Sassari come servizio sostitutivo di acqua potabile in occasione degli importanti lavori al potabilizzatore di Bidighinzu sono state danneggiate nelle prime ore della mattina in viale Adua e via Pirandello. Prima dell'alba i serbatoi riescono a fare scorte e il bisogno di rifornirsi con i bidoni è piuttosto ridotta e, secondo il gestore, vandali, nonostante i controlli degli operatori Abbanoa, hanno potuto agire indisturbati.

"Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto, avevamo pensato di dare un servizio aggiuntivo aiutando le persone che andavano a fare rifornimento, in particolar modo gli anziani, a proteggersi anche dal sole – ha detto l'amministratore Unico di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti".

"Credo che danneggiare ciò che è pubblico, di tutti, equivalga a danneggiare la propria casa. La poca frequenza ai gazebo ha favorito l'opera dei vandali ma – conclude – ha anche certificato la campagna allarmistica fuorviante che ha descritto una città assetata e che non corrisponde alla realtà fuorviante. Fino a oggi l'acqua è infatti mancata per circa sette ore al giorno".