arriva-l-estate-a-cagliari-pronti-i-controlli-in-spiaggia-della-polizia-municipale

Anche quest'anno il Corpo della Polizia municipale del capoluogo effettuerà il servizio di vigilanza lungo il litorale del comune di Cagliari.

Da oggi e sino al termine della stagione balneare 2016, il Nucleo nautico della Municipale di Cagliari svolgerà i controlli di tutte le attività che si svolgono nell'arenile e nello specchio acqueo del Poetto, di Calamosca, di Giorgino e della spiaggetta del Villaggio Pescatori oltre a vigilare sull'osservanza delle prescrizioni di divieto previste per gran parte dei costoni rocciosi di Calamosca.

In particolare i servizi mireranno ad assicurare il rispetto delle prescrizioni contenute nell'Ordinanza Balneare 2016 e del C.d.N. al fine di garantire il corretto utilizzo e la giusta fruizione del lungomare da parte dei cittadini

La Polizia Municipale sarà presente lungo le spiagge con personale a piedi. Neĺle acque davanti alla costa ci sarà invece l'imbarcazione del Corpo, mentre lungo le aree pedonali e le piste ciclabili saranno ci saranno vigili nelle strade vicino all'arenile con personale in bicicletta e con i classici motocicli nelle strade dedicate ai veicoli a motore.

Già questa mattina i servizi sulla spiaggia del Poetto hanno portato al controllo di numerosi venditori ambulanti. Dagli accertamenti sono emerse diverse violazioni. È stato sanzionato un venditore di costumi da bagno e un venditore residente a Cagliari del '56. Entrambi sono stati sanzionati per violazione all'ordinanza balneare 2016, con più di mille euro di multa. Un altro venditore ambulante è fuggito, lasciando occhiali, cd e alcuni foulard. Tutti i fumatori controllati risultavano in possesso dell'apposito posacenere.