comuni-con-bandiere-blu-avranno-sostegno-della-regione

Potranno contare sul sostegno della Regione gli undici Comuni che hanno chiesto e ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu per una o più delle loro spiagge. Lo ha assicurato l'assessore all'Ambiente Donatella Spano, nel corso della tavola rotonda organizzata dall'amministrazione comunale di Oristano per celebrare la terza bandiera blu in tre anni per la spiaggia di Torregrande.

Primo passo sarà la costituzione di un tavolo permanente che da una parte avrà il compito di accompagnare il progetto di costituzione di una rete dei Comuni che hanno ottenuto l'ambito riconoscimento del Fondo europeo per l'ambiente (Fee) e dall'altra favorire la trasmissione della loro positiva esperienza al numero più alto possibile dei 75 Comuni costieri della Sardegna. All'appello del Comune di Oristano per la costituzione di una rete hanno risposto con entusiasmo i Comuni di Santa Teresa di Gallura, Palau, Badesi, Sorso, Teulada, Sassari e Castelsardo.

Assenti all'appuntamento di oggi  Quartu, La Maddalena e Tortolì. Alla tavola rotonda, condotta dalla presidente del Wwf Donatella Bianchi, ha partecipato anche il presidente di Fee Italia Claudio Mazza, che ha sottolineato la funzione di stimolo delle Bandiere blu nei confronti dei Comuni per tenere alto il livello di qualità dei servizi e l'attenzione per la tutela del territorio.