In occasione della "Giornata Mondiale del Rifugiato" promossa il 20 giugno dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, la Regione e Sardegna Teatro organizzano al Teatro Massimo di Cagliari "NOIS – la Sardegna che accoglie", una giornata di dialogo, confronto, spettacoli, video con ospiti istituzionali, giornalisti, rappresentanti di comunità, volontari, migranti e che vede la partecipazione del presidente della Regione Francesco Pigliaru, e del Prefetto di Cagliari Giuliana Perrotta.
La manifestazione intende ripercorrere idealmente il viaggio dei migranti, raccontare cosa succede dopo lo sbarco e le problematiche relative all'accoglienza e all'integrazione.
"E' un'occasione per ribadire l'impegno di tutti i soggetti coinvolti che, con grande impegno e collaborazione, in questi mesi, rispondono all'emergenza dei flussi migratori portando avanti compiti difficili e gravosi con grande senso di responsabilità", commenta Angela Quaquero, delegata dal presidente Pigliaru sui migranti.
L'intero evento, per tutta la giornata, sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Regione. L'ingresso è libero.