E' di un morto e due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio all'interno della galleria Teulargiu sulla statale 389 Nuoro-Lanusei, vicino all'ingresso di Mamoiada.
Secondo le prime informazioni della Polizia stradale, si è trattato di un scontro frontale tra due auto. Sul posto anche i medici del 118 che hanno dovuto chiedere l'intervento dell'elisoccorso per trasportare i feriti all'ospedale San Francesco di Nuoro. La strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia dal personale dell'Anas per consentire l'opera dei soccorritori.
Si chiamava Giuseppina Brocca, 57 anni di Nuoro, la vittima dell'incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in una galleria sulla Statale 389 all'altezza del bivio per Mamoiada.
I due feriti sono invece Marisa Cualbu e Gabriele La Croce, rispettivamente di 82 e 83 anni, entrambi di Nuoro. La Polizia stradale e i Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Secondo quanto accertato, si è trattato di uno scontro frontale tra Un'Alfa 147 e una Fiat 600, a bordo delle quali viaggiavano la vittima e i due feriti. Ci sarebbe anche una terza auto coinvolta. Gli operatori dell'Anas stanno lavorando per ripristinare al più presto le normali condizioni di traffico.
La Statale – dove il traffico è rallentato da mesi per lavori in corso e dove la galleria è completamente al buio – è rimasta chiusa per ore nelle due direzioni di marcia.