È iniziato il conto alla rovescia per i lavori che Abbanoa eseguirà da domani al prossimo 7 agosto al depuratore del Bidighinzu. L'intervento straordinario, possibile solo d'estate, efficienterà i servizi idrici di mezzo Nord Ovest Sardegna, a iniziare da Sassari città, e garantirà a fine estate una potenza quasi raddoppiata, che raggiungerà entro ottobre i 900 litri al secondo.
Dopo aver annunciato che per ovviare ai disagi si provvederà alla distribuzione di acqua potabile con le autobotti, la società che gestisce i servizi idrici e fognari nell'Isola ha reso noto oggi che il più importante intervento di manutenzione straordinaria del sistema idrico di Sassari e hinterland, dallo svuotamento delle vasche alla conclusione delle operazioni, potrà essere seguito passo passo su www.abbanoa.italla sezione speciale che la società mette a disposizione degli abitanti dei Comuni interessati. Chiunque troverà dettagli sui lavori e informazioni utili sull'intervento, e di ogni aggiornamento rilevante sarà data tempestiva notizia.
Per le sue dimensioni e per l'impatto che i lavori avranno sul miglioramento del servizio nel capoluogo e in quattordici centri del circondario, quello del Bidighinzu è sicuramente il maggiore intervento del sistema degli acquedotti nel territorio sassarese. Oggi l'impianto è obsoleto e tratta acque grezze tra le peggiori in Sardegna, che si aggravano soprattutto nei periodi caldi, quando proliferano le alghe e diventano di difficile trattabilità anche per impianti più complessi. Grazie all'intervento il territorio di Sassari godrà da fine estate di un servizio finalmente adeguato.
Province Rivoluzione Abbanoa, ma sarà estate con autobotti