Una turista di circa 80 anni è morta nella tarda mattinata nello specchio d'acqua antistante un noto hotel di Villasimius.
La donna, in vacanza in Sardegna, si è tuffata in mare, ma poco dopo è stata colta da un malore. In acqua si sono subito tuffati i bagnini delle strutture alberghiere che hanno portato a riva l'anziana, che aveva già perso i sensi. Prima i bagnini e poi il personale medico del 118 ha effettuato a lungo le manovre di rianimazione. Sul posto è stato anche richiesto l'intervento di un elicottero. Ma per l'anziana non c'è stato nulla da fare.
La Capitaneria di Porto di Villasimius, intervenuta sul posto, sta lavorando per ricostruire la dinamica della tragedia.
Era arrivata in Sardegna due giorni fa Gabriella Schiaffino, l'anziana di 82 anni di Genova, morta a causa di un malore mentre faceva il bagno nello specchio d'acqua antistante un hotel di Villasimius. La donna era nell'Isola insieme al marito e alcuni amici per trascorrere un periodo di vacanza.
Poco prima delle 11 ha deciso di fare un bagno. Forse a causa dell'acqua fredda si è subito sentita male. Alcuni bagnini l'hanno soccorsa e trasportata a riva – l'anziana aveva già perso i sensi – e hanno cercato di rianimarla. Operazioni che sono state poi affidate ai medici del 118. Le manovre sono durate poco meno di 50 minuti, purtroppo nonostante tutti i tentativi per Gabriella Schiaffino non c'è stato nulla da fare.
Sul posto è intervenuta la Capitaneria di Porto della sezione di Villasimius che si è occupata di ricostruire la dinamica della tragedia ed escludere eventuali responsabilità.