Procede molto lentamente lo spoglio delle liste alle amministrative di Olbia, dove alle 9 le sezioni scrutinate erano appena il 10%, con 5 sezioni chiuse su un totale di 49. Dai primi risultati sembra sempre più possibile l'ipotesi del ballottaggio tra i candidati del centrosinistra, l'attuale vice sindaco Carlo Careddu (Pd), e quello del centrodestra, il deputato Settimo Nizzi (Fi).
La Coalizione Civica e Democratica, con candidato sindaco Carlo Careddu, sostenuto da Pd, dell'Upc, dal Partito dei sardi, e dalle liste civiche Olbia futuro, Olovè frazioni unite e Siamo Olbia, registra il 42,09% delle preferenze (1.131 voti).
Il Centrodestra, con il leader Settimo Nizzi, che nella coalizione riunisce Forza Italia, Noi con Salvini e due civiche, Olbia Unica e il Futuro sei tu, al momento si piazza al 25,3%.
Con uno stacco di dieci punti al terzo posto la candidata dei Pentastellati Teresa Piccinnu che registra il 15,5% delle preferenze; seguita a poca distanza dall'attuale presidente del consiglio comunale della città, Vanni Sanna, leader di Alleanza Civica per Olbia, che ha l'11,76%, mentre distaccato Marco Balata, candidato dell'Altra Olbia col 5,39%.
Uncategorized Spoglio a rilento: ballottaggio tra Nizzi e Careddu