Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha revocato l'ordinanza emessa giovedì scorso con cui vietava l'uso diretto dell'acqua a causa dei valori fuori norma riscontrati dalla Asl e causati da alcuni problemi al potabilizzatore di Truncu Reale.
Per lo stesso disagio, venerdì scorso il Comune di Sassari aveva denunciato Abbanoa per interruzione di pubblico servizio.
Ieri al termine del sopralluogo effettuato dai vigili urbani, il sostituto procuratore Cristina Carunchio ha notificato un avviso di garanzia nei confronti dell'amministratore unico della società Alessandro Ramazzotti. I dati rilevati dall'Asl e trasmessi oggi al Comune hanno evidenziato il ritorno nei parametri dell'acqua del sistema idrico cittadino. Come spiega Abbanoa, sono stati esaminati i punti di prelievo in via Porcellana, via Prati e l'area nei pressi del campo San Paolo oggetto delle non conformità della scorsa settimana. Anomalie dettate dalla percorrenza dell'acqua in condotte vecchie e corrose, spesso risalenti anche a 60 anni fa.
Province Revocata ordinanza: acqua di nuovo potabile