Per garantire il diritto allo studio e il trasporto degli studenti disabili, la Giunta regionale ha stabilito, su proposta di delibera dell'assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino, di concedere un contributo straordinario di circa 450 mila euro alle Province di Olbia Tempio (306.943 euro) e Oristano (140.224 euro).
L'assessore Firino ha spiegato che è stato necessario intervenire per garantire il servizio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, al quale le Province erano impossibilitate a confermare l'attività sino alla fine dell'anno. La Regione ha infatti monitorato il servizio durante tutto il corso dell'anno scolastico, chiedendo a tutte le Province di segnalare eventuali problemi e criticità, che si sono rilevate e sono state segnalate da Olbia Tempio e Oristano.
"La Giunta – ha detto Firino – investe nel diritto allo studio e, attraverso diversi progetti, nell'inclusione degli studenti con disabilità in ambito scolastico. Per le Province di Olbia e Oristano, data la fase di transizione dovuta al riordino degli enti locali, abbiamo assicurato questo ulteriore intervento economico per non rischiare una interruzione del servizio a poche settimane dalla chiusura dell'anno scolastico".
Uncategorized Trasporto disabili: 450 mila euro per Olbia e Oristano