In fila dal primo giorno della messa in vendita. E ora non si trovano più biglietti per Cagliari-Salernitana: al Sant'Elia sabato prossimo, 14 maggio, ci sarà il pienone. È l'effetto serie A: tutti vogliono partecipare alla grande festa dopo la promozione conquistata aritmeticamente con il 3-0 al Bari di venerdì scorso al San Nicola. Ma attenzione, non sarà partita passerella di fine stagione.
Primo perché la Salernitana deve ancora conquistare punti salvezza: si gioca la stagione negli ultimi 180 minuti. Secondo, perché anche il Cagliari ha ancora qualcosa da chiedere al campionato: dopo il pari casalingo del Crotone, è a due punti dalla capolista e la piazza chiede assolutamente il sorpasso.
Terzo, perché all'andata a Salerno ci fu la celebre 'caccia' a Tello dopo il balletto per festeggiare il gol dello 0-2. Con tanto di pubblico inferocito, rissa e quattro espulsi nel finale.
Il Cagliari pensa a chiudere in bellezza con sei punti in due partite: massima concentrazione, nonostante il clima di festa e l'indimenticabile fine settimana con migliaia di tifosi a celebrare la risalita sotto la statua di Carlo Felice e poi ad accogliere i rossoblu all'aeroporto di Elmas. Anche oggi allenamento prima in palestra, poi in campo con partita in famiglia. Rastelli per sabato potrà contare su tutta la rosa a disposizione.
Uncategorized Effetto A, pienone al Sant’Elia per Cagliari-Salernitana