Nel corso del pomeriggio di ieri 6 maggio, gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato un giovane 23enne oristanese, perché responsabile dei reati resistenza, lesioni a Pubblico ufficiale e ricettazione.
L’episodio ha avuto origine intorno alle ore 16 quando il centro Operativo Telecomunicazioni ha segnalato il probabile arrivo da Oristano di un’autovettura Audi A4, risultata rubata nel capoluogo oristanese lo scorso 19 aprile. Un equipaggio della polizia ha notato l’autovettura segnalata, regolarmente parcheggiata, in via Cornalias, e dopo qualche ora di appostamento i poliziotti hanno notato due giovani che dopo essere saliti a bordo si apprestavano a partire.
Sono stati subito bloccati da due auto di servizio ma il conducente, successivamente identificato, non ha rispettato l’ordine di fermarsi e dopo avere avviato il motore ed inserito la marcia, investiva un agente che ha riportato un trauma contusivo al ginocchio guaribile in 5 giorni. Il 23enne e il compagno sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha portato al rinvenimento di alcune dosi di cocaina, eroina e hashish nascoste nelle tasche e per le quali si è proceduto al sequestro amministrativo ed alla contestazione dell’illecito.
Dopo le formalità di legge su disposizione del PM di turno il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere accompagnato in Tribunale per il giudizio direttissimo.