Annamaria Castaldi fuori dalla gara. E' sfumato ieri sera il sogno a The Voice per la 17enne di Olbia. La cantautrice e musicista si è fermata ai Knockout, la sfida a due, terza fase del talent in onda su Rai2. Alle Battles aveva entusiasmato tutti e quattro i coach. Anche ieri chitarra a tracolla ha regalato emozioni con la sua personale e singolare interpretazione del capolavoro di Vasco Rossi Sally. Ma è stata travolta dalla grinta di Alice Paba, la sua giovanissima sfidante, "il talento più pronto" secondo Dolcenera, che ha ammesso di trovarsi davanti ad una scelta difficile.
"Salgo sul palco per portare la mia visione del brano al pubblico", ha detto Anna Maria Castaldi dopo la sua esibizione.
Obiettivo centrato, confermato dai commenti lusinghieri anche degli altri coach, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà. Ma non è bastato per farle proseguire la sua corsa. Anna Maria era l'ultimo talento sardo rimasto in gara. Esce da The Voice con più di un incoraggiamento da parte di Dolcenera: "Tra i 21 talenti del mio team sei quella che è riuscita a migliorare di più, a The Voice hai trovato un nuovo punto di partenza per il tuo percorso artistico. Devi provare a scrivere canzoni, vai avanti da sola, ma io ci sono".