delfino-arpionato-e-macellato-il-caso-in-parlamento

"Un vero e proprio scempio che non deve rimanere impunito e sul quale è necessario che venga fatta immediatamente chiarezza individuando i responsabili". Lo scrive il senatore del Pd Silvio Lai che, assieme ai colleghi Ignazio Angioni e Giuseppe Luigi Cucca, ha preannunciato un'interrogazione ai ministri dell'Interno e dell'Ambiente sul ritrovamento di un delfino sulla spiaggia di Torre delle Stelle (Cagliari). Arpionato ed ucciso è rimasto abbandonato sull'arenile e la sua carcassa è stata successivamente fatta a pezzi con una motosega.
"Quello che desta perplessità è che un fatto del genere possa accadere senza che si riesca a risalire all'identità degli autori – osserva Lai -. Ma è altrettanto grave che dopo il ritrovamento nessuno sia intervenuto per rimuovere il delfino.
Questo ha permesso a qualcuno di poter infierire ulteriormente sull'animale. Sul fatto è stato anche presentato un esposto alla procura da parte del Wwf. È necessario portare alla luce le responsabilità di quanto accaduto".