banda-assalti-portavalori-latitante-si-costituisce

Si è consegnato ieri sera, nelle campagne di Fonni, Simone Balloi, 33 anni, sfuggito all'arresto il 19 marzo scorso nell'ambito dell'inchiesta sugli assalti ai furgoni portavalori: in carcere, con un blitz della Polizia, 20 persone, tra cui il vice sindaco di Villagrande Strisaili, in Ogliastra, Giovanni Olianas, considerato il capo della banda.
Dei 23 ordini di custodia cautelare emessi dal Pm della Dda di Cagliari Danilo Tronci, che coordina l'inchiesta, resta ancora latitante il 25enne di Orgosolo Antonello Mesina.
Balloi si è consegnato al personale della Squadra Mobile di Nuoro dopo una lunga trattativa e si trova ora nel carcere nuorese di Badu 'e Carros dove già nelle prossime ore dovrebbe essere sottoposto all'interrogatorio di garanzia. Dalle intercettazioni che hanno preceduto il blitz, era emerso che il giovane di Fonni da qualche tempo non dormiva più in casa, perchè aveva intuito che di essere finito nel mirino delle forze dell'ordine. E ne aveva parlato con gli altri componenti della banda.